Ineos Grenadiers, Geraint Thomas accoglierebbe volentieri Caleb Ewan: “Ci manca un velocista, spero che accada”
Geraint Thomas vede di buon occhio un velocista come Caleb Ewan alla Ineos Grenadiers. Nel corso della conferenza stampa alla vigilia della prima gara di questa stagione, il Tour Down Under, lo scalatore gallese ha ammesso di aver sentito le voci che accostano lo sprinter australiano, che sembra in rottura con la Jayco-AlUla, al team britannico. Il vincitore del Tour de France 2018, che si ritirerà a fine stagione, ha poi parlato anche delle sue ambizioni in questo debutto stagionale e delle speranze in questo suo ultimo anno da ciclista professionista.
Il 38enne è conscio delle necessità della sua squadra in termini di organico, visto che al momento i corridori in prima squadra sono solo 27 su 30. “Lo conosco bene. È un buon amico e se venisse qui sarebbe fantastico perché ovviamente ci manca un velocista e il 40% delle gare finisce in volata, no? Quindi sarebbe comodo averlo. Spero che accada, ma ho solo sentito delle voci, quindi vedremo” ha detto ai giornalisti Thomas parlando di Ewan, come riportato da Cycling News.
Il gallese è anche molto concentrato per iniziare bene questa stagione. “È importante, ma non è l’unica cosa che conta. Ci sono 10 mesi di stagione. L’anno scorso abbiamo iniziato bene con Jhonny [Narvaez, ndr]. Penso che sia importante iniziare bene, ovviamente, e siamo tutti motivati. Ma è solo il modo in cui andremo avanti nei prossimi mesi. Magnus [Sheffield], Kwiato [Michał Kwiatkowski], tutti i ragazzi sono motivati e forti, e io farò la mia parte per aiutarli”.
il suo sogno, in questa ultima stagione da ciclista professionista, è quello di vincere ancora un gara, cosa che non accade dal Giro di Svizzera del 2022. “Mi piacerebbe vincere di nuovo una gara, qualsiasi cosa, ad essere sincero. Mi piacerebbe andare di nuovo al Tour [de France, ndr], magari cercando di conquistare una tappa. La classifica generale non è più così importante, e anche essere un buon compagno di squadra per i ragazzi… cercare di cogliere alcune opportunità e godermele”.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |